Chi Siamo

Sardegna 360 gradi nasce nel 2008 con l’intenzione di offrire servizi nel campo del turismo ambientale, della divulgazione naturalistica e della valorizzazione delle risorse ambientali.

Dalla passione per l’ambiente e grazie alle competenze tecniche acquisite con studio ed esperienza riusciamo ad offrire momenti unici a contatto con il territorio sardo ed aiutare enti, società e privati a valorizzare le proprie risorse naturalistiche.

Poi ci sono io: Giovanni Pischedda, naturalista e guida ambientale escursionistica. Credo che il modo migliore per conoscere la natura sia quello di osservare con attenzione e curiosità, con il giusto ritmo, camminando senza fretta e senza disturbare. Le escursioni che propongo sono “esperienze” che diventano piacevoli ricordi, volti alla conoscenza e al rispetto dei territori visitati e delle sue peculiarità ambientali.

Cosa abbiamo realizzato in questi anni ?

Gestione di Centri di educazione ambientale: C.E.A.S. Pau, C.E.A.S. Vallermosa.

Realizzazione di sentieri: A.M.P. Capo Carbonara, Pau sentiero tematico del progetto O.TU.S.

Formazione: oltre 250 allievi tra guide ambientali escursionistiche e altre figure legate alle professioni ambientali

Progetti in natura: progetto O.TU.S. (Oasi di TUtela per gli Strigiformi), progetto GLIRIDI (monitoraggio delle 2 specie di gliridi presenti in Sardegna)

Turismo: abbiamo perso il conto di tutti gli ospiti che sono venuti a conoscere la Sardegna con noi !

Divulgazione: Sardegna Fuori Rotta format creato per la web tv www.youtg.net che racconta la nostra isola attraverso gli ambienti naturali e le attività outdoor.